La casa di Emma è una associazione di volontariato nata nel 1999 dalla famiglia e dagli amici di Emma Galliani. Con la sua attività si propone di accompagnare e sostenere i bambini e i ragazzi che si trovano ad affrontare condizioni di difficoltà grazie all’impegno volontario e gratuito dei suoi soci. L’associazione svolge molte attività rivolte a bambini, adolescenti, famiglie, scuole e comunità.
In questo luogo magico in una frazione di Carate Brianza abbiamo passato una splendida mattina sperimentando una delle attività proposte: ‘contadini per un giorno’. Siamo stati in un campo di grano, abbiamo raccolto e pulito le pannocchie con l’aiuto dei nostri bimbi. I più piccoli hanno giocato col mais e sperimentato la pittura con le mani. Le attività all’aria aperta hanno sempre fascino sia per i grandi che per i piccoli ma se il contesto è quello di Casa Emma la meraviglia aumenta.
Uno spazio all’aperto che ospita una fattoria con capre, cavalli, asini, galline, cani e gatti. Giochi a disposizione dei bambini sia all’aperto che al chiuso. Un pergolato in cui è possibile pranzare e un laghetto con un ponte rosso che ha affascinato i bambini fin da subito.
Consiglio a tutti di passarci un sabato o una domenica: fa bene agli occhi e fa bene al cuore!




