Ciao a tutti! Fra poco è Halloween e noi abbiamo in programma una cena a tema che sicuramente vi farò vedere, ma per preparare Ginevra a quel giorno, abbiamo iniziato a fare lavoretti a tema e a comprare vestitini e decorazioni per la casa “spaventosi”!
Oltre a decorare la zucca e ad intagliarla, cosa che ovviamente abbiamo fatto, ci sono vari lavoretti che si possono fare con i bimbi, questo è uno semplicissimo:
Io e BabyG abbiamo decorato barattoli e rotoli di carta igienica creando personaggi che si possono utilizzare anche per raccontare storie ai nostri bimbi tipo marionette, inutile dire che il risultato è assicurato!
Occorrente:
-Barattoli e rotolo di carta igienica
-Pennarello nero e bianco
-Cartoncini colorati
-Colla
-Forbici
Innanzitutto ho misurato l’altezza dei barattoli e dei rotoli e ho tagliato i cartoncini a misura dopodiché ho disegnato la faccia di Frankenstein, della zucca e ritagliato le due sagome delle ali del pipistrello!
Una volta fatto è bastato incollare sulle superfici i tre cartoncini, et voilà il gioco è fatto: con poco stiamo preparando i nostri bambini a una serata speciale!
Ci fate vedere i vostri personaggi?