Buongiorno ragazze,
come promesso, ecco i libri che ho iniziato a sfogliare e a leggere con Ginevra.
Come prima cosa vi scrivo i titoli:
–Christmas, very first words, Usborne;
–Trascina e scopri il Natale, Edizioni Usborne;
–Un albero di natale molto speciale, Edizioni Usborne;
–Un natale vero, C. Metzmeyer e H. Le Groff;
–Il mondo segreto di Babbo Natale, Alan Snow.
I libri che ho scelto per Ginevra sono fra di loro molto molto diversi.
Ho scelto un libro trascina e scopri che in questo periodo incuriosisce molto BabyG, ne abbiamo diversi e ci perde moltissimo tempo, credo che il fatto che ci sia una partecipazione, una interattività e una scoperta renda il libro accattivante e interessante per la sua età.
“Un albero di natale molto speciale” ha una breve e facile storia ma la sorpresa è sicuramente l’ultima pagina in cui brilla, letteralmente, un bellissimo albero di natale con le luci.
“Christmas very first words” è un libro con illustrazioni a tema molto colorate, semplici e accattivanti. Ho voluto prendere un libro in inglese per proporre a Ginevra qualche suono diverso, anche se per il momento non parla ancora!
“Un Natale vero” è il classico racconto da leggere prima di andare a nanna. I fogli sono sottili e la storia è abbastanza lunga, ho iniziato a leggerglielo visto che il protagonista è un orso e a lei piacciono molto gli orsi ma devo dire che forse è un po’ presto per questo tipo di libri.
Da ultimo, il mio preferito, un libro pop-up: “Il mondo segreto di Babbo Natale”. Un libro affascinante e coinvolgente, Ginevra è rimasta estasiata! Sicuramente non è un libro che posso lasciare a sua disposizione ma mi piace leggerglielo e farglielo vedere stando insieme, è coinvolgente e anche questo è un libro in cui Ginevra partecipa alla lettura, alzando delle caselline, o trascinando personaggi. Devo dire che il fascino del pop-up è senza tempo, è un regalo prezioso e originale da fare a qualche amichetto per Natale.
E voi avete dei libri da consigliarci? Se conoscete questi libri, cosa ne pensate?